Storie in evidenza

<< >>

nasce il blog ufficiale di CKLab !

ck lab blog

Dopo aver rinnovato la comunicazione CKLab è finalmente giunta l’ora di inaugurare il nuovo blog ufficiale. Questo spazio, volutamente snello e minimalista, vuole essere un punto di contatto diretto con tutti voi. Una piccola fetta di rete nel quale raccontavi la mia esperienza, suggerirvi e

#leiépoesia

leiepoesia

In queste settimane siamo impegnati nella creazione del supporto grafico ed informatico per il concorso di poesia ed evento Leiépoesia.  Dopo averne realizzato il logo ed impostato la comunicazione abbiamo impostato un sito internet ufficiale ( http://leiepoesia.cklab.it ) e stiamo  realizzando locandine, inviti, programmi di

in Aprile rinnova il tuo sito internet

primavera

Aprile è tempo di pulizie di primavera: rinnova il tuo vecchio sito internet, per te uno conto netto del 20% sulla realizzazione del nuovo sito.  

teoria della creatività: il cliente

Recentemente ho citato ad un nuovo amico un mio vecchio scritto. Tratto da una serie di articoli che pubblicai nel 2006 sul portale CGItalia, nei quali parlavo di teoria della creatività e del mestiere del creativo, è un’ironica descrizione del rapporto che intercorre fra progettista

Nasce il progetto PerugiAmo

PerugiAmo

E’ nato il progetto PerugiAmo: dare valore alle realtà produttive di Perugia offrendo prodotti e servizi a prezzi da low budget

Android 4.4 : così tenero che si spezza con un grissino

Android, il sistema operativo per cellulari made in Google, ha come tradizione il fatto di accompagnare ogni versione con un “nomignolo” derivato dal nome di un dolce. Con il susseguirsi delle versioni i nomi dei dolci scelti si susseguono in ordine alfabetico: dalla “Apple Pie” della prima versione al recente “Jelly Bean”. Passando per Donuts, Gingerbread e Ice Cream Sandwich.

Leggi tutto

Migliorare il marketing di un sito internet: tre consigli pratici

Definire in modo chiaro il progetto

Prima di iniziare a sviluppare un sito internet è di fondamentale importanza preparare un brief creativo e progettuale. Un brief creativo è un documento che analizza e chiarisce le necessità, le finalità e le strategie di marketing e comunicazione.
Dovrebbe, almeno, contenere:

  • le finalità e gli obiettivi del sito web
  • chi sono i clienti ed il target
  • principali problemi del target, le criticità e le esigenze
  • quali prodotti, programmi e servizi si voglio offrire
  • il messaggio di marketing, i punti di forza rispetto alla concorrenza Leggi tutto

Cinque cose da evitare assolutamente sul proprio sito web aziendale

Cinque cose da evitare assolutamente sul proprio sito web aziendale:

 

pubblicare le foto della squadra di calcetto aziendale

Un sito internet istituzionale, come suggerito dal nome, è e deve rimanere una presentazione seria e professionale delle proprie attività. Nessuno vuole vietarvi di realizzare tornei interaziendali di briscola a coppia, o di promuovere la socialità fra i vostri dipendenti organizzando feste di compleanno e gite collettive al mare, semplicemente non sono contenuti adatti per il contesto.

Leggi tutto

Le immagini non sono tutte uguali

Vorrei segnalare questo articolo: http://smargiassi-michele.blogautore.repubblica.it/2013/07/23/le-immagini-non-sono-tutte-uguali/

Si tratta di un caso sicuramente limite ma può ben rappresentare i pericoli che si celano dietro a ragionamenti come “per le immagini del nostro sito che problemi vuoi che ci siano, ne abbiamo scaricate alcune da internet, usiamo quelle”.

 

 

 

 

come trovare font di una scritta

Capita spesso di dover trovare quale carattere tipografico sia stato usato per una determinata scritta. Nella maggior parte dei casi si ha a disposizione uno stampato o una grafica e ci è richiesto di elaborare qualcosa mantenendo quel font. Leggi tutto

Migliorare il sito internet di una struttura turistica

migliorare qualità sito internet

Fra i settori che sono stati profondamente cambiati con l’avvento della rete possiamo annoverare il settore turistico.

Oggi sarebbe impensabile prenotare presso una struttura senza prima averne visitato il sito internet, aver consultato qualche portale per leggerne le recensioni – invero troppo spesso pilotate ad arte da fantomatiche agenzie di marketing e promozione, ma questo sarà argomento di prossima trattazione – e magari inviato una mail al proprietario per chiedere se hanno cuscini ortopedici o se alla mattina servono anche spremute fresche.

Leggi tutto

ridimensione senza fatica grandi quantità di immagini

Sempre più spesso capita di dover ridimensionare una serie di numerose immagini.

Magari per allegarle in una mail o pubblicarle in rete. Come spesso accade la soluzione migliore per eseguire questo semplice compito non risiede in strumenti complessi e costosi.

Non servono programmi professionali, è inutile chiamare in causa l’onnipresente Photoshop o tutte le sue alternative.

Leggi tutto

creare un concorso promozionale per una struttura turistica

concorso promozionale struttura turistica

In questo breve articolo vedremo come sia possibile creare un’azione promozionale per una struttura turistica senza grandi investimenti. Distinguendosi dalla concorrenza ed offrendo un servizio esclusivo

Leggi tutto

nasce il blog ufficiale di CKLab !

ck lab blog

Dopo aver rinnovato la comunicazione CKLab è finalmente giunta l’ora di inaugurare il nuovo blog ufficiale.

Questo spazio, volutamente snello e minimalista, vuole essere un punto di contatto diretto con tutti voi. Una piccola fetta di rete nel quale raccontavi la mia esperienza, suggerirvi e consigliarvi riguardo le migliori strategie di comunicazioni e mostrarvi alcuni dei migliori lavori eseguiti nel corso degli anni.

 

grazie e buone letture